FANDOM

Vegeta
Vegeta 3
Nome Vegeta
Razza Saiyan
Famiglia
  • Re Vegeta (Padre, Deceduto)
Stato Attuale Deceduto

Vegeta è un Saiyan presente nell'Universo 3.

Il Personaggio Modifica

Il Vegeta di questo Universo è il figlio dell'ex Re Vegeta, nonché ex Principe dei Saiyan e per un certo periodo il loro sovrano.

Aspetto Modifica

Di aspetto questo Vegeta è identico alla sua controparte dell'Universo 18, con l'unica differenza che, invece che indossare la Battle Suit tipica del popolo Saiyan degli altri Universi, ne indossa una simile a quella di Bardak, cioè nera e senza grandi spalliere e, dopo essere diventato Re, con un mantello.

Da bambino aveva gli stessi capelli sparati all'insù ed indossava la Battle Suit tipica dei Saiyan, mentre sotto aveva una tuta da allenamento blu scura. Da ragazzo aveva già iniziato ad assumere l'aspetto che avrebbe avuto da adulto.

Vegeta 3 bambino
Vegeta da bambino
Vegeta 3 ragazzo
Vegeta da ragazzo

Personalità Modifica

Estremamente arrogante e sicuro di sé, questo Vegeta a differenza degli altri Universi ha perso il titolo di Principe dei Saiyan dopo che suo padre Re Vegeta è stato spodestato dal trono da Bardak. Ciononostante non ha perso il desiderio di diventare Re, tentando più volte di riuscirci prima partecipando al torneo e venendo sconfitto da Hanasia, e anni dopo decidendo di sfidarla per il trono, venendo battuto sul tempo da Broly.

Vegeta invidioso

Vegeta invidioso della potenza di Broly

A differenza degli altri Vegeta, il suo rivale eletto non è Goku/Kakaroth, ma Broly, e si allena duramente già da adolescente soltanto per batterlo e conquistarsi il trono, ma l'invidia per il nemico sempre più forte prende sempre più il sopravvento su di lui, fino a quando gli consente di trasformarsi in SSJ in un impeto di rabbia. Alla fine il suo desiderio di sconfiggere Broly e di diventare Re prende addirittura il sopravvento sul suo orgoglio, accettando di seguire il piano di Bardak facendo sì che Broly venga eliminato dalla Carbonite di Tregor.

Fin da bambino venne chiamato Vegeta Jr. per differenziarlo dal vecchio Re suo padre.

Fin da bambino Vegeta possedeva una grande potenza, al punto che due anni dopo la ribellione a Freezer era abbastanza forte da poter competere per un breve momento con Hanasia, la più forte dei Saiyan in quel momento, venendo sconfitto solo dopo un po' di combattimento. Crescendo Vegeta diventa ancora più forte, al punto che già da ragazzo riesce ad uccidere facilmente Nail, il guerriero Namecciano più forte di Namecc, ciononostante non riesce comunque a raggiungere il livello di Broly, motivo per cui riesce a diventare SSJ per la prima volta spinto dall'invidia nei suoi confronti.

In questa nuova forma, Vegeta diventa tanto potente da riuscire a tenere testa a Broly trasformato in SSJ ed addirittura a sorpassarlo a causa delle lacune tecniche dell'avversario, oltre che sconfiggere gli Helioriani nonostante le loro armature Ultra. Tuttavia non ha comunque potuto nulla contro Broly trasformato in SSJ Leggendario. Dopo essere morto ed essere diventato un fantasma del Dr. Raichi, Vegeta mantiene comunque la sua potenza, al punto da uccidere la sua controparte dell'Universo 13 ormai stremata a causa della trasformazione in SSJ3. Tra le sue tecniche migliori c'è il Final Crash, un potente raggio energetico sparato a doppia mano dopo averlo caricato a mani separate.

Vegeta 3 SSJ
Vegeta SSJ

Storia Modifica

Passato Modifica

Vegeta è il figlio del sovrano dei Saiyan Re Vegeta e, quando gli esponenti della sua razza si ribellano a Freezer e lo uccidono, sia Vegeta che Nappa non sono presenti in quanto si trovano sul pianeta Freezer 68 per allenarsi. Durante la sua assenza, Vegeta perde il titolo di Principe dei Saiyan in quanto Bardak, prima di organizzare la ribellione contro Freezer, spodesta Re Vegeta diventando sovrano dei Saiyan.

1462 it

Vegeta annuncia di voler diventare Re

Alcuni mesi dopo Vegeta e Nappa attaccano Freezer 44, non si sa se per ordini dall'alto o di loro spontanea volontà, a causa delle ribellioni scaturitesi su quel pianeta, causando ingenti danni e morti. Quando Nappa per abitudine lo chiama principe, Vegeta lo corregge subito, affermando che il suo patetico padre ormai non è più nessuno. Ma il bambino non sembra soffrirne, infatti annuncia subito di voler diventare Re.

Due anni dopo Bardak decide di abdicare, temendo di venire sconfitto da Hanasia che l'ha sfidato per il trono, e organizza un torneo per la successione al trono, cosi Vegeta coglie l'occasione e si presenta come concorrente più giovane. Vegeta arriva fino alla semifinale, dove sconfigge l'élite Paprika fuori dal ring, dato che il duello tra Hanasia e Gerkin stava durando troppo per lui.

Hanasia vs Vegeta

Vegeta affronta Hanasia nella finale del torneo per il titolo di Re dei Saiyan

Avendo avuto dei testimoni della sua vittoria, incluso il suo mentore Nappa, Hanasia accetta il duello e i due iniziano a combattere nella finale del torneo. All'inizio sembra che il ragazzino se la cavi bene, ma dopo un po' il bambino viene travolto dalla furia di Hanasia e finisce a terra. Nonostante questo Vegeta si rifiuta comunque di arrendersi, ribadendo le sue ambizioni, cosi la guerriera d'élite gli fa perdere i sensi con una manata al collo, aggiudicandosi la vittoria e diventando la nuova Regina.

Passano gli anni e Vegeta inizia a lavorare nell'armata Saiyan conquistando pianeti e allenandosi assiduamente per superare Broly, il suo rivale. Una di queste missioni consiste nella conquista di Namecc insieme a altri Saiyan come Radish, Gine e Dees. La missione risulta più interessante del previsto per la forza dei suoi abitanti, ma Vegeta riesce ad uccidere il guerriero più forte, che a sua volta ha ucciso Dees e Gine, riducendolo ad un colabrodo e dimostrando una forza incredibile.

Anni dopo Vegeta viene a conoscenza dell'uccisione di Cooler e Re Cold per mano di Broly, che mostra una strana trasformazione battezzata Super Saiyan Leggendario, non accettando che solo lui possa avere quella potenza. Rosicando dall'invidia, Vegeta inizia ad allenarsi, finché si sente abbastanza forte da poter sfidare Hanasia per il trono. Purtroppo il duello non avviene, in quanto il ritorno inaspettato di Broly, ormai adulto, lo precede. Vegeta incredulo assiste alla morte inaspettata della Regina ed all'incoronazione di Broly a nuovo Re dei Saiyan, rimanendone profondamente scosso per un senso di inferiorità.

Vegeta diventa SSJ

Vegeta diventa per la prima volta SSJ spinto dalla rabbia verso Broly

Da quel momento in poi, Vegeta si sottopone ad allenamenti atroci e studia il nuovo Re e le sue peculiarità con estrema invidia trasformata poi in rabbia. E, dopo qualche anno, finalmente Vegeta riesce a sfondare il muro della trasformazione in Super Saiyan. Subito dopo la sua trasformazione, Vegeta viene avvicinato da Bardak, che afferma di aver aspettato quel momento da vent'anni, informazione che fa arrabbiare Vegeta. L'ex-Re rimane calmo e spiega che parla del futuro solo se vuole cambiarlo, cosi come in quel momento: Broly impazzirà distruggendo la galassia ed i Saiyan e Vegeta deve eliminarlo. Ma il ragazzo rimane scettico sulla sincerità dell'aiuto, così Bardak spiega che ha visto innumerevoli scontri tra lui e Broly, e che non lo avrebbe mai sconfitto. Se vuole vincere, Vegeta deve lasciar da parte l'orgoglio e seguire un suo piano che non gli sarebbe piaciuto.

Alla fine Vegeta, pur non apprezzando il piano, decide di accettare capendo di essere comunque inferiore a Broly. Così, al suo ritorno su Vegeta, durante un banchetto reale Vegeta si presenta davanti a Broly e lo sfida per il trono, ma soltanto dopo essersi trasformato in Super Saiyan il Re lo prende sul serio e decide di combatterlo subito.

Seguendo il piano di Bardak, l'ex Re Vegeta si offre di trovare un luogo di battaglia lontano per la sfida al trono, così Vegeta e Broly si mettono in viaggio verso una lontana stazione spaziale Helioriana vicina a Tregor.

Vegeta vs Broly 3

Vegeta combatte contro Broly

Una volta a destinazione un soldato Helioriano li avverte della pericolosità del luogo, ma Vegeta lo zittisce subito affermando che è pericoloso perché ci sono loro, per poi procedere all'eliminazione dell'equipaggio insieme a Broly. Terminato questo preludio, i due si trasformano in Super Saiyan e iniziano il duello, durante il quale Vegeta riesce a sfruttare la sua tecnica e la sua esperienza mettendo il Re in seria difficoltà, sentendosi abbastanza forte da voler lasciare da parte il piano.

Per un momento sembra che Vegeta abbia vinto dopo avergli sparato contro un potente Final Crash, ma quando Broly si trasforma in Super Saiyan Leggendario la situazione si ribalta e Vegeta inizia ad incassare colpi pesantissimi, venendo schiacciato dalla furia dell'avversario.

La comparsa di tre Ultra, che sono stati mandati lì per occuparsi della situazione, concede a Vegeta la possibilità di ritirarsi, e dopo che Broly ha respinto i suoi avversario, uccidendo anche Waals, Vegeta decide di tornare al piano originale di Bardak, ovvero attirarlo su Tregor, il pianeta della Carbonite che si trova vicino alla stazione spaziale ormai distrutta.

Wigner e Genroent arrestano Vegeta

Vegeta viene arrestato da Genroent e Wigner

I due Super Saiyan volano verso quel pianeta e Vegeta lascia a Broly l'onore di atterrare per primo, mentre lui rimane sospeso in aria, deluso da sé stesso per dover ricorrere a quello schema. Il Saiyan osserva in silenzio gli ultimi momenti di Broly che viene divorato vivo dalla Carbonite, per poi volare via, ormai sicuro di essere il più forte. Purtroppo, o per per fortuna, i due Ultra rimasti, ossia Genroent e Wigner, lo arrestano e lo portano su Helior come ostaggio, salvandogli la vita dal soffocamento, per poterlo usare per trattare con i Saiyan. Purtroppo per loro il Saiyan non conosce la gratitudine, e dopo alcune settimane Vegeta distrugge Helior uccidendo i suoi abitanti e ritorna sul pianeta Vegeta come nuovo Re dei Saiyan.

Non si sa che cosa gli sia successo da questo momento in poi, ma, essendo Bardak l'unico Saiyan sopravvissuto nel suo Universo, si può supporre che Vegeta sia stato ucciso dal Dr. Raichi quando lo Tsufuru ha sterminato i Saiyan. Dopo la sua morte il suo fantasma finisce sotto il controllo del Dr. Raichi.

Vegeta uccide Vegeta

Il fantasma di Vegeta uccide Vegeta dell'Universo 13

Durante i Sedicesimi di Finale il Dr. Raichi evoca il fantasma di Vegeta per combattere il Vegeta dell'Universo 13 quando quest’ultimo ha ormai perso tutte le sue forze a causa del SSJ3.

Dopo aver dichiarato di voler concludere l'incontro, il fantasma di Vegeta diventa SSJ e con un solo colpo energetico disintegra la sua controparte dell'Universo 13 consegnando la vittoria del duello al Dr. Raichi, per poi sparire nel nulla.

Curiosità Modifica

  • Questo Vegeta è identico alla sua controparte dell'Universo 18 prima che Bardak ascoltasse Toolo.
  • Questo Vegeta è il più giovane di tutti quelli noti ad essersi trasformato in Super Saiyan la prima volta, avendo all'incirca 25 anni.
  • A parte la sua controparte dell'Universo 10, questo Vegeta è l'unico ad essere diventato Re dei Saiyan.