FANDOM

Hanasia
Hanasia
Nome Hanasia
Razza Saiyan
Famiglia
  • Bardak (Marito)
  • Radish (Figlio, Deceduto)
  • Kakaroth (Figlio, Deceduto)
Stato Attuale Deceduta

Hanasia è una Saiyan presente nell'Universo 3.

Il Personaggio Modifica

Hanasia è la moglie di Bardak e la madre di Kakaroth e Radish, ed anche una dei Saiyan più forti presenti sul suo pianeta, nonché la loro Regina per un certo periodo.

Aspetto Modifica

Hanasia appare come una giovane e bella donna Saiyan con dei lunghi capelli neri e con indosso una Battle Suit blu e gialla con solo un paraspalle e con indosso anche uno skirt rosso. Dopo la rivoluzione indossa la Battle Suit nuova nera con la parte inferiore asimmetrica, il resto dell'abbigliamento rimane più o meno simile.

Come Regina dei Saiyan e come fantasma del Dr. Raichi invece indossa una Battle Suit simile a quella che aveva quando era viva e una Saiyan d'élite, ma in stile armatura nuova interamente nera ad eccezione degli stivali gialli, dei pantaloni rossi e una lunga gonna bordeaux.

1465 (2)
Hanasia con la nuova Battle Suit

Personalità Modifica

Nonostante sia una persona onesta e con pochi pregiudizi, Hanasia dimostra di essere crudele con suo marito tanto quanto lo è Bardak con Radish, al punto da minacciarlo di ucciderlo se si venisse a scoprire che la sua diceria sul tradimento di Freezer è una farsa. Ciononostante, se necessario gli da retta e acconsente ad esaudire le sue richieste. È molto orgogliosa e fiera della sua forza e non ha timore di affrontare avversari più forti di lei, al tempo stesso è anche scaltra e furba, e in battaglia sa essere spietata se necessario.

Broly uccide Hanasia

Hanasia, nonostante i timori, affronta Broly e la morte coraggiosamente

Ha una certa considerazione per il padre dei suoi figli, ma a parte questo per lei Bardak é un Saiyan come tanti altri, al punto da sfidarlo per il trono, e questo è un sentimento reciproco e vastamente condiviso tra i Saiyan. Il suo periodo da Regina è dominato dalle conquiste e dalla brutalità verso gli altri popoli. Nonostante fosse al corrente della forza di Broly non cerca di scappare o di trattare per la sua vita, e affronta il Saiyan Leggendario direttamente e con coraggio, pagando con la sua vita.

Al momento della ribellione contro Freezer, Hanasia possiede uno dei livelli di combattimento più elevati dei Saiyan, superiore persino a Bardak e Re Vegeta, contendendosi il titolo di Saiyan più forte presente sul pianeta con Gerkin, anche se due anni dopo riesce a superarlo e a diventare la Saiyan più forte, superiore anche a Vegeta bambino.

Inoltre i suoi geni Saiyan le permettono di avere un enorme controllo sul Ki ed è anche in grado di trasformarsi in Oozaru. Non è noto quanto sia forte alla fine, ma per aver regnato per ben 15 anni deve essere stata più forte di tutti gli sfidanti a parte Broly e Vegeta. Tra le sue tecniche più potenti spicca un raggio energetico sparato dalla bocca.

Hanasia Oozaru
Hanasia Oozaru

Storia Modifica

Passato Modifica

Al momento della nascita del suo secondogenito, Bardak lo ritiene subito un fallimento, anche se Hanasia non è d'accordo, in quanto secondo lei non si può giudicare un combattente dal suo livello di combattimento alla nascita. Poco dopo vengono informati che Freezer vuole mandare Radish ad allenarsi e Kakaroth sulla Terra, per questo Hanasia decide di addestrare Kakaroth per fargli aumentare la potenza.

Hanasia Dodoria

Hanasia affronta Dodoria

Durante l'addestramento, Hanasia riceve la notizia che Bardak ha spodestato Re Vegeta diventando Re e anche lei si unisce al gruppo di ribellione contro Freezer, anche se all'inizio è scettica, al punto da minacciare Bardak di ucciderlo se fosse tutto falso. Le viene affidato il compito di distruggere gli scudi della navicella del Demone del Freddo, e per farlo Hanasia si introduce in essa e comincia a combattere contro Dodoria. Anche se all'inzio è in netto svantaggio, la donna riesce ad avere la meglio su di lui e a distruggere gli scudi dopo essersi trasformata in Oozaru. Subito dopo tutti i Saiyan Oozaru, lei compresa, sparano un raggio dalla bocca combinato che distrugge la navicella uccidendo Freezer e tutti i suoi tirapiedi.

Nei due anni successivi alla vittoria su Freezer, Hanasia lavora sotto il comando del suo compagno Bardak, ma poi gli si avvicina e annuncia con un sorriso beffardo che lo stato di grazia per lui è finito, dato che a parte Cooler non devono preoccuparsi di altro, e per questo il giorno dopo lo avrebbe sfidato per il trono. Per evitare un duello possibilmente mortale, Bardak organizza un torneo vecchio stile dove il vincitore sarebbe diventato il nuovo Re.

Hanasia vs Vegeta

Hanasia affronta Vegeta per il titolo di Re dei Saiyan

Hanasia si iscrive al torneo ed arriva in semifinale, dove riesce a sconfiggere Gerkin vendicandosi della sconfitta di qualche anno prima, quando era incinta di Kakaroth, e accede così alla finale dove deve battersi con Vegeta, che ha battuto Paprika fuori dal ring nell'altra semifinale. Prima di iniziare, Bardak le ordina di non uccidere il ragazzino in quanto è importante per il futuro dei Saiyan, e Hanasia accetta a malavoglia. Così inizia la finale, e all'inizio sembra un duello molto equilibrato, ma poco dopo la donna guerriera esperta riesce a prendere il sopravvento e sconfigge Vegeta senza ucciderlo, come da richiesta di Bardak. Così Hanasia diventa Regina dei Saiyan, come la sua omonima mille anni prima.

Per più di un decennio Hanasia rimane la Regina indiscussa ampliando l'Impero dei Saiyan con mano di ferro, fino a quando il disperso Broly ritorna su Vegeta e per prima cosa la sfida per il trono. Incapace di ritirarsi, la donna accetta la sfida in mezzo alla strada, ma Broly è cosi veloce che la uccide prima che riesca a finire la sua frase, tagliandola in due di netto con una manata. Dopo la sua morte il suo fantasma finisce sotto il controllo del Dr. Raichi, e viene nominato vice comandante dei fantasmi Saiyan.

Hanasia Hildegarn

Il fantasma di Hanasia viene trafitto dalla coda di Hildegarn

Molti anni dopo, il Dr. Raichi utilizza il fantasma di Hanasia e quello di altri Saiyan per fermare Hildegarn prima che distrugga il suo laboratorio. Inizialmente Hanasia da ordini ai suoi compagni in modo che combattano al meglio, indicando loro che l'avversario è molto potente, ma molto presto rimangono solo lei, il fantasma di Radish e quello di Gerkin. A quel punto il fantasma di Hanasia riceve ordini dal Dr. Raichi di usare i dati fornitigli dallo Tsufuru per suonare la melodia di Tapion attraverso la sua Ocarina e sigillare così il Demone, ma Hildegarn riesce ad anticiparla e ad eliminarla trapassandola al petto con la sua coda.

Il Dr. Raichi installa il fantasma di Hanasia nell'astronave che riporta i Saiyan dell'Universo 10 sul loro pianeta. Una volta atterrati il fantasma di Hanasia si attiva e inizia a perlustrare la Capitale, imbattendosi subito in Re Vegeta e Bardak, suo ex-compagno. Uccide quest'ultimo perforandogli il petto e poi inizia ad ammazzare i Saiyan, prima con attacchi fisici, poi con raggi energetici. Dopo essersi scatenata, il fantasma di Hanasia vola in cielo e distrugge la superficie planetare con una bomba energetica, trasformandola in un inferno incandescente, impossibilitata a sostenere vita per i prossimi millenni. Prima di sparire nel nulla, il Kaiohshin dell'Est dell'Universo 10 la trova e le chiede spiegazioni, senza ottenerle, a parte "Giustizia è stata fatta!".

Durante i Sedicesimi di Finale il Dr. Raichi evoca il fantasma di Hanasia e di tutti gli altri Saiyan per combattere Vegeta dell'Universo 13. Tuttavia dopo che Vegeta, trasformato in SSJ2, ha fatto fuori parecchi dei fantasmi Saiyan utilizza un unica e potente esplosione che distrugge il fantasma di Hanasia e di tutti gli altri Saiyan ad eccezione di quello di Broly.

Curiosità Modifica

  • Nonostante non sia mai apparsa negli altri Universi, Hanasia è esistita anche in essi, ricoprendo sempre il ruolo di compagna di Bardak, ma è stata uccisa da Freezer.
  • Dodoria afferma con il suo scouter che possiede un livello di combattimento pari a 12.000 al tempi della vittoria su Freezer, ma sicuramente nel corso degli anni è migliorata.
  • I lettori a volte la confondono con il suo omonimo del passato, la Regina Hanasia, vissuta 1000 anni fa. Ovviamente si tratta di due persone diverse che hanno in comune soltanto il nome e la carica da regina del popolo Saiyan condiviso.
  • Altrettanto ovvio è che, essendo lei la madre di Kakaroth/Goku, Gine non esiste in DBM, anche se il suo nome appartiene ad una Saiyan che è stata uccisa da Nail su Namecc.