FANDOM

Ex Re Vegeta
Ex Re Vegeta
Nome Ex Re Vegeta
Razza Saiyan
Famiglia
  • Re Vegeta (Figlio, Deceduto)
Stato Attuale Deceduto

L'Ex Re Vegeta è un Saiyan Primitivo presente nell'Universo 10.

Il Personaggio Modifica

L'Ex Re Vegeta è il padre del Re Vegeta attuale e identico in tutto per tutto al figlio solo un po' più vecchio. Nonostante in passato fosse arrogante e orgoglioso come suo figlio, col sopraggiungere della vecchiaia è giunta anche la saggezza, infatti nel momento in cui Re Vegeta ha creato la Luna Artificiale ha avvisato gli altri Saiyan di chiudere gli occhi per evitare una catastrofe nell'Arena.

Inoltre l'Ex Re Vegeta è stato l'unico Saiyan ad essersi opposto alla trasformazione in Oozaru all'interno dell'astronave Varga... anche se così ha trovato la morte per mano del suo stesso figlio.

Storia Modifica

Passato Modifica

L'Ex Re Vegeta è un Saiyan Primitivo che non ha mai conosciuto la tecnologia degli Tsufuru in quanto non si è impadronito di essa dopo averli sterminati tutti e vive in pace con gli altri Saiyan sotto la guida del figlio Re Vegeta, dopo che gli ha passato il trono, senza mai conoscere Freezer e gli altri esponenti della sua razza.

L'Ex Re Vegeta accetta l'invito dei Varga e viene al Torneo come semplice spettatore insieme agli altri Saiyan Primitivi e ai Namecciani del loro stesso Universo. Quando Trunks dell'Universo 18 giunge nella balconata del loro Universo per poterlo incontrare, Re Vegeta, nonostante la riluttanza a causa dell'insulto detto precedentemente dal ragazzo, gli indica il padre. L'ex sovrano ha quindi uno scambio di battute col suo nipote di un altro Universo.

Ex Re Vegeta avverte

L'Ex Re Vegeta avverte gli altri Saiyan Primitivi di chiudere gli occhi

Durante lo scontro tra il figlio e Vegeta dell'Universo 18, l'Ex Re Vegeta avvisa tutti i Saiyan Primitivi di chiudersi gli occhi per evitare di trasformarsi in Oozaru, ma quella situazione dura ben poco in quanto Vegeta distrugge la luna artificiale e sconfigge Re Vegeta sotto lo sguardo esterrefatto di tutti. Dopo che Bardak viene sconfitto da Pan dell'Universo 18, l'Ex Re Vegeta ritorna insieme agli altri Saiyan nel suo Universo su ordine di Re Vegeta.

Ritorno nel Proprio Universo Modifica

Durante il ritorno a casa, i Saiyan tentano di impadronirsi dell'astronave Varga per appropriarsi della loro tecnologia. L'Ex Re Vegeta appoggia il loro piano, ma si oppone quando Re Vegeta diventa Oozaru all'interno dell'astronave Varga, e per questo viene ucciso da un raggio del suo stesso figlio.

Curiosità Modifica

  • Questo Ex Re Vegeta è diverso da quelli dell'Universo 18 e dell'Universo 3 in quanto esso non ha mai conosciuto la tecnologia degli Tsufuru.
  • L'Ex Re Vegeta, in questo Universo, è più vecchio di Bardak in quanto quest'ultimo ha meno di 100 anni, mentre l'anziano sovrano li supera.