FANDOM

Capitolo 65 (Speciale)
0065
Nome Capitolo 65 (Speciale)
Durata 27 Pagine
Data di Inizio Pubblicazione 23 Settembre 2018
Data di Fine Pubblicazione 23 Novembre 2018
Pagine 1488 - 1514
Titolo Universo 3: Il solo e unico Super Saiyan Leggendario!
Capitolo Precedente Universo 3: L'era dei Saiyan!
Capitolo Successivo Budokai Royale 3: Ultimate Warriors!

Il Capitolo 65 intitolato "Universo 3: Il solo e unico Super Saiyan Leggendario!" è il sessantacinquesimo Capitolo di Dragon Ball Multiverse, è uno Special del Fan Manga ed è stato disegnato da BK-81.

SintesiModifica

Questo Capitolo Speciale sull'Universo 3 inizia con Broly che, come nuovo Re, è amato e rispettato dai Saiyan a causa della sua indole violenta, e grazie alla sua immensa forza continua la conquista dell'Universo dei Saiyan. Vegeta inizialmente prova paura nei suoi riguardi, ma poi la paura si trasforma in rabbia e gli permette di diventare SSJ.

Bardak Vegeta pianificano

Bardak e Vegeta pianificano l'uccisione di Broly

Questo avvenimento era stato atteso per vent'anni da Bardak, da quando l'aveva visto in una visione, ma questa rivelazione fa alterare Vegeta dato che la prende sul personale. Bardak gli rivela subito anche che non è ancora in grado di sconfiggere Broly e che perciò, nel corso del tempo, ha trovato un unica soluzione per batterlo- soluzione che non sarebbe piaciuta a Vegeta. Quest'ultimo infatti detesta il piano, ma alla fine decide di accettare vista la sua inferiorità verso Broly.

Alcuni giorni dopo Vegeta si presenta davanti a Re Broly durante un banchetto e lo sfida per il trono, trasformandosi in Super Saiyan davanti a tutti i presenti. Finalmente Broly sembra prenderlo sul serio e accetta, bramando subito il duello impaziente.

Re Vegeta suggerisce

L'ex Re Vegeta suggerisce a Broly e Vegeta di combattere altrove

Ma per fortuna l'ex Re Vegeta lo blocca, sostenendo che la lotta tra due Super Saiyan avrebbe distrutto il pianeta e consiglia a Broly di combattere su un pianeta isolato. Dopo alcune insistenze, Broly concede un minuto all'ex Re Vegeta per trovare un pianeta adatto, così dopo poco viene predisposto il viaggio di alcune settimane per Vegeta e Broly tramite navicelle speciali.

La loro meta è una piattaforma abitata nel territorio Helioriano, ma appena si avvicinano gli vengono distrutte le navicelle e devono atterrare nell'arena, dove vengono attesi già dalle guardie armate. Uno di essi li avverte che il posto è pericoloso, cosa che Vegeta afferma, dato che ci sono appunto loro. I due Saiyan poi iniziano a massacrare i soldati Helioriani, e dopo aver terminato si trasformano in Super Saiyan iniziando il duello vero e proprio.

Vegeta vs Broly 3

Vegeta e Broly si battono vicino a Tregor

Vegeta si porta in vantaggio grazie alla tecnica ed al fatto che l'avversario non sa combattere, anche se per forza bruta gli é leggermente superiore. Nel frattempo l'Ultra Genroent viene mandato da Helior per eliminarli entrambi, ma durante il viaggio nello spazio incontra il Dr. Raichi, che si sta dirigendo nello stesso luogo. L'essere misterioso si dichiara davanti a lui nemico dei Saiyan, e viene visto da Genroent come un possibile alleato.

Broly intanto spara una raffica di sfere d'energia contro Vegeta, ma lo manca con tutte e, arrabbiatosi, inizia a trasformarsi, mentre il rivale decide di finirlo e gli spara contro il Final Crash. Tuttavia Broly, grazie alla forma del SSJ Leggendario appena raggiunta, ne esce completamente illeso.

Così Vegeta tenta un attacco diretto, ma i suoi colpi non sortiscono alcun effetto sul Saiyan Leggendario che invece lo schianta al suolo prendendolo per il viso. Disperato, Vegeta tenta di sparargli in faccia un raggio energetico, ma non gli fa niente e Broly lo schiaccia sotto il suo piede.

Broly uccide Waals

Broly uccide Waals

Nel frattempo Genroent raggiunge la stazione spaziale e nota l'atteso arrivo di Wigner e Waals, due cadetti Ultra. Dato che ritiene Vegeta fuori combattimento, ordina di attaccare insieme il "Re folle" con l'Ultra Waver alla massima potenza, ma Broly li nota. L'attacco distrugge la stazione spaziale senza però scalfire il Saiyan, così gli Helioriani optano per un combattimento corpo a corpo e Waals prova con il Fendente Divino. Anche questo attacco fallisce e Broly colpisce Waals con una gomitata al petto uccidendolo.

A quel punto però Vegeta attira la sua attenzione e, a malavoglia, lo convince a dirigersi sul pianeta Tregor lì vicino, visto che avrebbe preferito non seguire il piano di Bardak per continuare il combattimento.

1512

Broly viene divorato ed ucciso dalla Carbonite

Con l'inganno lo fa atterrare per primo, cosi Broly s'infetta con la Carbonite che piano piano risucchia Broly uccidendolo. Vegeta poi si allontana convinto di essere ormai il più forte di tutti. Il Saiyan viene tuttavia arrestato da Genroent e Wigner, che gli mettono delle manette di Katchin e lo portano sul loro pianeta Helior.

Qualche settimana dopo Vegeta, avendo acconsentito all'arresto per poter respirare nella navicella, distrugge il pianeta Helior sterminando gli Helioriani e fa ritorno su Vegeta come nuovo Re dei Saiyan proseguendo l'opera di conquista dell'Universo.

Tutti i Saiyan sono però ignari che il Dr. Raichi ha raccolto l'anima di Broly e che, percependo la sua immensa potenza, ha deciso di dare inizio allo sterminio della loro razza.

Eventi PrincipaliModifica

Debutti Modifica

Genroent (Universo 3)

Wigner (Universo 3)

Waals (Universo 3)

Personaggi Apparsi Modifica

Broly (Universo 3)

Vegeta (Universo 3)

Bardak (Universo 3)

Re Vegeta (Universo 3)

Genroent (Universo 3)

Dr. Raichi (Universo 3)

Wigner (Universo 3)

Waals (Universo 3)

Gerkin (Universo 3)

Nappa (Universo 3)

Radish (Universo 3)

Kakaroth (Universo 3)

UniversiModifica

Universo 3